Il Convegno

Bakery 3.0

MILANO, DOMENICA 10 NOVEMBRE

MILANO, 10 NOVEMBRE 2019

Programma

CONVEGNO “GLI STATI GENERALI DELL’ARTE BIANCA”     
QUALE FUTURO PER IL PANE DI QUALITA’

In apertura dei lavori di Bakery 3.0, nella sala plenaria, i migliori panificatori e pizzaioli di Italia, con esperti, stampa, associazioni e aziende si confronteranno sullo stato del mercato e della professione, in un grande confronto/dibattito con una platea qualificata di 200 professionisti: “Gli Stati generali dell’Arte Bianca”.
Non più solo un convegno, ma un vero momento di confronto e soprattutto di aggiornamento professionale con protagoniste assolute le aziende sponsor.

Nella sua nuova formula, Bakery 3.0, nel pomeriggio, offrirà ai panificatori un’ampia scelta di laboratori tematici, organizzati con la collaborazione delle aziende, dove accrescere le proprie competenze su tutti i principali aspetti della professione: dalle attrezzature alle materie prime, alle tecniche di vendita. Ad arricchire ulteriormente il programma, saranno anche assegnati i nuovi Bakery Awards.

Nel pomeriggio, i panificatori potranno dunque scegliere a quale sessione parallela partecipare, con workshop dal taglio molto operativo: i nuovi Bakery Lab. I laboratori, della durata di un’ora ciascuno, saranno organizzati in tre grandi aree tematiche e relativi spazi dedicati:

MATERIE PRIME E SEMILAVORATI
Tutte le novità sul fronte dell’approvvigionamento e uno spazio di approfondimento a 360° sull’elemento base del lavoro del panificatore: per presentare e spiegare un nuovo prodotto o materia prima; per insegnare a utilizzarlo al meglio o a scoprirne le caratteristiche, per comunicarlo al cliente.

TECNOLOGIA E ATTREZZATURE
Uno spazio tutto dedicato all’innovazione tecnologica al servizio del panificatore: per scoprire nuove macchine e insegnare ai panificatori a sfruttarne al meglio le performance, per aiutarlo a risolvere il problema bollette e aumentare l’efficienza energetica, per organizzare il lavoro e risparmiare sui costi del personale.

NEGOZIO E TECNICHE DI VENDITA
Tutto ciò che serve per aumentare le performance di vendita di una bakery attraverso le più moderne tecniche e soluzioni in termini di arredi e vetrina: come progettare o rinnovare un negozio, come sfruttare gli spazi al meglio, come catturare l’attenzione dei clienti.