IL PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO

8:30 – 9:30
Welcome Coffee 
9:30 – 9:40
Saluti e introduzione lavori
9:40 – 10:10

OSSERVATORIO SULLA PANIFICAZIONE ARTIGIANALE
Come cambiano gusti ed esigenze dei consumatori (e come soddisfarli)
A cura di Carlo Meo, amministratore delegato M&T

10:10 – 10:30

PIU’ EFFICIENZA, MENO CONSUMI: COME RISPARMIARE IN BOLLETTA
A cura di Alessandro Lori, energy manager Gas Sales Energia

10:30 – 10:45

PREMIO INNOVAZIONE LABORATORIO
Consegna Bakery Award e presentazione case history del panificio vincitore

10:45 – 11:00

RIPENSARE L’OFFERTA: MENO REFERENZE, MA QUELLE GIUSTE
A cura di Valentina Bianchi, Marketing Manager di Puratos Italia

11:00 – 11:30
Coffee break
11:30 – 12:00

10 REGOLE +1 SUL PERSONAL BRANDING: COME DIFFERENZIARSI E FARSI CONOSCERE SUI SOCIAL
A cura di Davide Novali, communication manager Officinadanova

12:00 – 12:15

PREMIO INNOVAZIONE MARKETING E COMUNICAZIONE
Consegna Bakery Award e presentazione case history del panificio vincitore
Diamalteria dalla parte degli artigiani. Intervento azienda partner a cura di Ilaria Pirastu

12:15 – 12:30

IL FATTORE PERSONALE: LA FORMAZIONE COME PUNTO DI INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA
A cura di Matteo Berti, direttore didattico Alma

12:35 – 12:50

PREMIO SPECIALE INCLUSIONE & PROFESSIONE
Consegna Bakery Award e presentazione case history del panificio vincitore
Intervento azienda partner AB Mauri

12:50 – 13:00

PREMIO INNOVAZIONE NEGOZIO: L’EVOLUZIONE DEL PUNTO VENDITA
Consegna Bakery Award e presentazione case history del panificio vincitore

13:00 – 14:30
Lunch
14:30 – 15:30

LA PASTA IN PANIFICIO: PERCHE’ NO?
Masterclass esclusiva con LUCA MONTERSINO

15:30
Conclusioni lavori