IREKS

IREKS

Sponsor Platinum

IREKS è un’Azienda internazionale conosciuta in tutto il mondo per i suoi ingredienti per panificazione di “Prima Classe” e per le sue idee creative. Le origini del Gruppo risalgono al 1856, quando Johann Peter Ruckdeschel, mastro birraio di Kulmbach, fondò nella stessa città la propria malteria e diede inizio al business nel settore della birra. Quattro anni dopo, suo figlio Johann Andreas pose la prima pietra per lo sviluppo di una gamma di prodotti dedicati al mercato della panificazione, mix e miglioratori, prodotti che ancora oggi rappresentano l’area di business più importante per il Gruppo IREKS. Nel corso degli anni, IREKS ha avuto un vero e proprio slancio verso un grande sviluppo culminato nel 1970 quando Hans Albert Ruckdeschel, pur riuscendo a preservare il profilo familiare dell’Azienda, la trasforma in un Gruppo internazionale. Negli anni 2000, il Gruppo si espande ulteriormente fuori dai confini europei fondando importanti filiali quali IREKS DO BRASIL e IREKS NORTH AMERICA e, grazie all’acquisizione di Dreidoppel, dedicandosi alla produzione di aromi per pasticceria e semilavorati per gelateria.

Oggi, quando si parla di IREKS, non si parla più di una piccola impresa locale ma di un Gruppo di Aziende a livello globale personalmente al fianco dei propri clienti in tutto il mondo grazie ad un team di oltre 2.900 collaboratori e ad una vasta gamma di servizi.

Il Gruppo IREKS è presente in Italia attraverso IREKS ITALIA S.r.l. con le seguenti aree di business: malti, paste acide, miglioratori, mix per panificazione e pasticceria e aromi. La filiale italiana vanta la presenza del Baking Centre, centro di panificazione d’eccellenza in cui Panificatori e Tecnici IREKS si scambiano idee ed esperienze, un luogo in cui “si fa cultura” sul pane e sui prodotti da forno.